Ricerca

Scuola Primaria “S. D’Acquisto”

L'edificio ospita la Scuola Primaria "Salvo D'Acquisto"

Descrizione

La nostra scuola è dotata di 5 aule al piano superiore, di una mensa al piano terra, due aule di sostegno, un laboratorio per l’alternativa alla religione e per le attività di arte immagine e un’aula di informatica. Ogni classe è dotata di LIM e PC con stampante laser. Ogni PC è collegato in rete e tutti gli spazi utilizzati dai docenti e dagli alunni con apparecchiature informatiche sono coperti da Wi-Fi. L’aula di informatica ha 24 postazioni con altrettanti PC portatili, una stampante a colori e una postazione docenti con server. Anche le aule di sostegno possono godere di mezzi informatici per le attività con i bambini DVA.
Per quanto riguarda le attività sportive è possibile usufruire di una palestra ben attrezzata adiacente alla scuola con passaggio interno.

Il servizio di mensa scolastica è gestito dal Comune. Il servizio di Ristorazione Scolastica è affidato alla Ditta Elior S.p.A di Milano. La pausa pranzo è organizzata con un doppio turno mensa: dalle 12.30 alle 13.10 il primo turno, dalle 13.20 alle 14.00 il secondo turno. La sorveglianza durante i pasti e gli intervalli è gestita sia da personale comunale sia da personale docente.

Le tabelle dietetiche AUTUNNO/INVERNO e PRIMAVERA/ESTATE vengono predisposte in accordo con la Commissione Mensa Comunale (composta da insegnanti della Scuola Primaria e della Scuola dell’Infanzia e da un rappresentante dei genitori) e secondo le linee guida regionali e dell’ASL di competenza.
Si garantisce, a favore degli utenti che ne facciano richiesta, l’erogazione di un menù compatibile con le scelte religiose.
Verranno preparate diete speciali, per comprovate situazioni patologiche, richieste dall’utenza mediante presentazione di certificato medico al competente Ufficio del Comune.

Il servizio di refezione scolastica è a pagamento.
Il Comune ha organizzato la gestione dei pagamenti e delle presenze in mensa attraverso un’applicazione, scaricabile su tutti gli smarthphone,

Per la fruizione del servizio di refezione scolastica a tariffa agevolata gli interessati dovranno presentare domanda (da consegnare agli Uffici Comunali) corredata dalla dichiarazione I.S.E.E. Aggiornata.
Qualora il richiedente non presentasse la suddetta certificazione non potrà accedere alla tariffa agevolata con conseguente applicazione della tariffa massima. AL seguente link per i dettagli: http://www.iclivraga.edu.it/wordpress/wp-content/uploads/2022/11/MENU-OSPEDALETTO-LODIGIANO-autunno-inverno-22-23-modifiche-commissione.pdf

L’amministrazione comunale ha organizzato uno spazio gratuito dedicato agli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado chiamato “Aiuto compiti”. A partire dal 22 novembre, nei giorni di martedì e venerdì dalle 16.30 alle 18.30, presso la sala Auditorium di Via Minoia, i bambini iscritti potranno usufruire di tale servizio.

Dove si trova

Scuola Primaria "S. D'Acquisto"
  • indirizzo

    Via Minoia 37, Ospedaletto Lodigiano (LO)

  • CAP

    26864

  • Orari

    Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico

    lunedì-mercoledì -venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,00
    martedì – venerdì dalle ore 13,30 alle ore 15,00

    ORARIO ESTIVO (Luglio-Agosto) dalle ore 11.00 alle ore 12.00
    PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO allo 0377/87787

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Il luogo è sede di

Gestito da

Strutture che gestiscono il luogo