Ricerca
logo MAD
I.C. Maria Scoglio

MAD

Messa a disposizione per il personale scolastico

Dichiarazione della disponibilità da parte dei candidati docenti e ata

Cos'è

ART. 1 – OGGETTO DEL REGOLAMENTO

Il presente Regolamento disciplina il sistema delle modalità e delle procedure di acquisizione delle messe a disposizione di docenti aspiranti a supplenze brevi presso il nostro Istituto e in caso di esaurimento delle graduatorie d’istituto (I-II-III fascia)

ART. 2 – ENTRATA IN VIGORE E DURATA

Il presente Regolamento entra in vigore dopo l’approvazione da parte del Consiglio di Istituto e resta in vigore fino all’eventuale approvazione di nuove disposizioni o modifiche approvate dal CdI.

ART. 3 – CRITERI PER L’ACQUISIZIONE DELLE MAD DOCENTI

I criteri per l’acquisizione delle dichiarazioni di messa a disposizione (MAD) da parte degli aspiranti a supplenze del personale docente, sono i seguenti:

occorre indicare le classi di concorso – così come definite dal DPR n. 19/2016 per le quali si fa richiesta di messa a disposizione; immediata disponibilità a prendere servizio in caso di supplenze inferiori a trenta giorni; per i posti di sostegno, le messe a disposizione dei docenti in possesso di titolo di specializzazione conseguito anche dopo l’invio della domanda di MAD avranno precedenza rispetto a quelle dei docenti che ne sono sprovvisti.
ART. 4 – PUBBLICITÁ E CONSULTAZIONE

Il presente regolamento viene pubblicato sul sito di questa istituzione scolastica, nella sezione Amministrazione Trasparente e all’Albo online.

Per quanto non previsto dal presente Regolamento si applicano le norme contenute nelle vigenti disposizioni nazionali e comunitarie in materia.

ART. 5 – DISPOSIZIONI FINALI

Le domande non presentate secondo la procedura suddetta non saranno prese in considerazione.

A cosa serve

Questo servizio permette di candidarsi per eventuali supplenze in questa istituzione scolastica.

Come si accede al servizio

La presentazione delle domande di messa a disposizione avviene esclusivamente tramite la compilazione del form raggiungibile cliccando il pulsante apposito

Servizio online

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • indirizzo

    Viale Della Pace, 1, Livraga (LO)

  • CAP

    26814

  • Orari

    Gli uffici di segreteria sono aperti al pubblico

    lunedì-mercoledì -venerdì dalle ore 11,00 alle ore 12,00
    martedì – venerdì dalle ore 13,30 alle ore 15,00

    ORARIO ESTIVO (Luglio-Agosto) dalle ore 11.00 alle ore 12.00
    PREVIO APPUNTAMENTO TELEFONICO allo 0377/87787

  • Email
  • PEC
  • Telefono

Cosa serve

Dispositivo connesso a internet

Tempi e scadenze

In funzione secondo le richieste della scuola

Configurazione completata

Valida per l'anno scolastico corrente

01

Set

Contatti

    Struttura responsabile del servizio

    Ulteriori informazioni

    In caso di chiarimenti rivolgersi alla segreteria.